Cos’è la cristalloterapia con massaggio sonoro
La cristalloterapia è una disciplina che agisce ponendo a contatto con il corpo pietre preziose e minerali naturali, di cui ognuno di loro è dotato di una propria frequenza radionica e campo energetico in grado di interagire con quello umano e trasmettere energia a livello psicofisico. Attraverso un loro utilizzo consapevole, si è in grado di riportare l’organismo all’ equilibrio energetico, al benessere, eliminando disturbi, disfunzioni, stress e dolori promuovendo la salute.
La cristalloterapia è una medicina olistica, pertanto non sostituisce la medicina tradizionale; è in grado però di completare un percorso di autoconsapevolezza per superare un malessere o prevenirlo, poichè grazie alle proprietà dei cristalli si va a lavorare attraverso i campi sottili dell’aura. Spesso, un problema fisico che sfoga sul corpo, deriva prima da un chakra trascurato.
I chakra sono dei centri di energia presenti nel corpo umano che presiedono alle funzioni organiche, psichiche ed emotive dell’individuo.
Durante il trattamento, i cristalli, in base ai loro colori e funzioni, verranno posti sopra i chakra della persona per sciogliere i blocchi energetici che spesso, causati dalle difficoltà della vita, tendono a fermare e contenere l’energia che fluisce nel nostro organismo, creando dei ristagni che ci daranno sofferenza nel tempo.
Altre volte invece, ci sono eccessi di energia che vanno riportati ad uno stato di equilibrio. Man mano che impariamo a sanare i nostri chakra, diventiamo un legame vivente tra Terra e Cielo.
Sarà possibile affiancare questo trattamento anche ad una terapia farmaceutica e psicologica già avviata, poichè la cristalloterapia non ha controindicazioni per l’organismo, piuttosto vi farà ritrovare serenità fisica e psicologica.
Per quanto riguarda invece il massaggio sonoro accostato alla cristalloterapia, la guarigione con il suono delle campane tibetane è una tecnica olistica che esiste sin dall’antichità. Attraverso il suono, che si propaga in maniera veloce nelle cellule, si crea uno stato di rilassamento che va ad equilibrare ogni centro energetico del nostro corpo in cui scorre l’energia vitale. Gli effetti benefici sono molteplici, il suono delle campane tibetane aiuta ad alleviare lo stress, i dolori fisici ed emozionali, la stanchezza, l’ansia la depressione, l’insonnia e tutte le condizioni di disagio che tendono a toglierci vitalità.
Il massaggio sonoro con campane tibetane funziona ponendo le campane a contatto con il corpo o semplicemente ruotate nello spazio aurico della persona per equilibrare le energie sottili che precedono il corpo fisico, attivando la guarigione delle cellule.
Il trattamento è diviso in 2 appuntamenti da 60 minuti. Nel primo verrà effettuata l’anamnesi e consulenza generale con la valutazione della condizione di salute dei chakra.
Nel secondo appuntamento sarà possibile cominciare il riequilibrio energetico con i cristalli e il massaggio sonoro.
In base alle tue necessità, sono disponibili diversi pacchetti e appuntamenti. Lo decideremo insieme nel primo appuntamento.
Fissa un appuntamento
Compila il modulo qui di seguito per ricevere maggiori info.
Ti confermiamo se il giorno e l’orario da te richiesti sono disponibili o se dovrai cambiare data.